Splash Ink: Un Design Residenziale che Unisce Arte e Cultura

Un'opera di Tien Wan Li

Attraverso la riorganizzazione degli spazi, Splash Ink introduce più luce solare e amplia il flusso. Lo spazio aperto e connesso unisce i membri della famiglia e gli ospiti durante il tempo trascorso insieme. L'ordine lineare moderno occidentale si fonde con l'arte tradizionale orientale dell'inchiostro. I motivi naturali del legno e della pietra conferiscono all'arte un'integrazione con la cultura.

Muovendo e ruotando il soggiorno in un'altra direzione, il designer massimizza l'utilizzo dello spazio pubblico. In questo modo, la luce solare può penetrare anche nelle zone più profonde dell'ambiente interno. Il grande blocco di pietra si erge senza sembrare pesante. Il motivo dell'inchiostro spruzzato nel paesaggio orientale aggiunge arte e maestosità allo spazio. Definisce la divisione del flusso e combina perfettamente la moda moderna con l'arte orientale.

Per creare uno spazio pubblico ampio, il soggiorno è stato spostato in un'altra direzione, l'altezza dei mobili è stata ridotta e le travi esistenti sono state modificate con un soffitto a volta per estendere verticalmente il rapporto complessivo dello spazio e creare un'altezza visiva. La parete TV realizzata con un grande blocco di marmo si trova tra il soggiorno e il corridoio, separando intelligentemente gli stili di vita dinamici e statici. Mantenendo il flusso, la luce penetra anche nelle zone più profonde dell'ambiente interno. La parete crea divisioni e stratificazioni dello spazio. Inoltre, si è cercato di creare la massima apertura quando lo spazio è aperto. All'ingresso del campo privato, la porta è stata allargata a 1,2 metri per creare un'atmosfera maestosa e un flusso confortevole. Il design della parete principale porta l'implicazione e la profondità del campo nella conversione dello spazio.

Con la struttura spaziale delle linee moderne chiare e ordinate, si è semplificato il rapporto tra decorazione e colori, facendo del marmo naturale e artistico il ruolo visivo principale dell'elevazione. Come se il grande blocco di legno e la pietra a colori intensi e chiari utilizzassero diverse tecniche di gradazione nel paesaggio dell'inchiostro spruzzato orientale per mostrare la bellezza forte e leggera dell'inchiostro e dei pennelli. La funzione di archiviazione può anche essere combinata. È la tolleranza reciproca e l'abbinamento perfetto della cultura orientale e occidentale.

Attraverso la riorganizzazione degli spazi, il designer introduce più luce solare e amplia il flusso. Il grande blocco di marmo con motivo di inchiostro spruzzato nel paesaggio orientale aggiunge arte e maestosità allo spazio, definendo la divisione del flusso in modo perfetto. La funzione di archiviazione può anche essere combinata. All'ingresso del campo privato, il designer allarga la porta a 1,2 metri per creare un'atmosfera maestosa e un flusso confortevole. Il design della parete principale porta l'implicazione e la profondità del campo nella conversione dello spazio.

Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2020. Il Bronzo A' Design Award viene assegnato a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, esibiscono forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Li Tien Wan
Crediti dell'Immagine: Li Tien Wan
Membri del Team del Progetto: Designer: Li Yi Jen
Nome del Progetto: Splash Ink
Cliente del Progetto: Li Tien Wan


Splash Ink IMG #2
Splash Ink IMG #3
Splash Ink IMG #4
Splash Ink IMG #5
Splash Ink IMG #5

Leggi di più su Design Premiato